Spoleto è tra le dieci città in lizza per diventare la capitale italiana della cultura 2016 e 2017. L’esito del bando del MIBACT si conoscerà nella giornata di martedì 27 ottobre a Roma.
Il dossier di candidatura di seconda fase, cioè il documento finale con cui Spoleto concorre per il prestigioso titolo, sarà presentato alla città nel corso di un incontro pubblico in programma lunedì 26 ottobre a Palazzo Mauri (ore 21) alla presenza della Giunta comunale.
Il documento che verrà presentato al pubblico martedì prossimo, consegnato al MIBACT lo scorso 15 settembre, presenta un livello di elaborazione e strutturazione superiore rispetto al primo dossier con cui Spoleto è entrata a far parte della lista ristretta della città candidate.
Il piano operativo, di 60 pagine, presenta in modo più dettagliato e approfondito tutte le attività che fanno parte del progetto di candidatura ed è espressione di una progettazione integrata e di una pianificazione strategica arrivata al termine di un percorso partecipativo che ha visto l’intera città contribuire con oltre 120 idee progettuali.