Spoleto, cambiano le vie di residenza per 500 famiglie | Ecco dove - Tuttoggi.info

Spoleto, cambiano le vie di residenza per 500 famiglie | Ecco dove

Redazione

Spoleto, cambiano le vie di residenza per 500 famiglie | Ecco dove

In questa fase l’intervento riguarda la frazione di Maiano (centro abitato), la frazione di Morgnano (centro abitato), parte della frazione di Protte e di Santa Croce, parte di località Pontebari e Malfondo e alcune vie nella zona di Piazza d'Armi
Ven, 25/01/2019 - 15:04

Condividi su:


Cambiano gli indirizzi di residenza per circa 500 famiglie di Spoleto. Proseguono infatti i lavori del progetto di revisione della toponomastica sull’intero territorio comunale. Nei prossimi giorni si procederà all’apposizione delle nuove targhe di denominazione delle vie e della nuova numerazione civica di interi quartieri.

In questa fase l’intervento riguarda la frazione di Maiano (centro abitato), la frazione di Morgnano (centro abitato), parte della frazione di Protte e di Santa Croce, parte di località Pontebari e Malfondo e alcune vie nella zona di Piazza d’Armi. Cinquecento sono complessivamente i nuclei familiari interessati.

L’operazione di revisione della toponomastica nel suo complesso coinvolge non solo le zone di nuova espansione, ma anche una serie di frazioni e località che con il tempo hanno visto crescere la loro dimensione geografica tanto da far emergere l’esigenza di individuare specifiche vie e riguarda complessivamente oltre 150 vie.

Ai cittadini interessati verrà lasciata nelle cassette della lettere un’apposita comunicazione e successivamente verrà inviata sia la denominazione della nuova via che il numero civico, insieme alle le modalità e ai tempi per la conclusione della procedura che terminerà con l’apposizione definitivo del numero civico esterno ed il cambio di residenza.

Sarà cura dell’Amministrazione Comunale effettuare le variazioni sulla patente di guida e sul libretto di circolazione e comunicherà le variazioni anagrafiche ad Enel, Vus spa, Poste italiane, Usl Umbria 2, Compagnia dei Carabinieri e Commissariato Polizia di Stato. Analogamente si procederà per le attività produttive comunicando quanto di interesse alla Camera di Commercio (CCIAA) e all’Agenzia delle Entrate. Per gli altri soggetti deve provvedere direttamente l’interessato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!