Un giovane 25enne residente a Spoleto è stato arrestato dai Carabinieri con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Nella serata di ieri i militari hanno sottoposto a controllo il ragazzo in un parco cittadino, ritenendo che potesse essere in procinto di utilizzare sostanze stupefacenti. Si sono poi fatti accompagnare nella sua abitazione, per perquisirla, ma una volta arrivati l’uomo, originario della Romania, ha cominciato ad inveire contro di loro prendendoli a calci e pugni.
Non poca la fatica che i Carabinieri, feriti in modo fortunatamente lieve, hanno dovuto fare per calmarlo. Una volta riportata la situazione alla normalità c’è stato modo di proseguire con la perquisizione e rinvenire un involucro contenente cocaina, che il giovane ha detto di possedere per utilizzo personale (pertanto è stato segnalato come assuntore alla Prefettura di Perugia).
I militari lo hanno arrestato e lasciato presso il proprio domicilio a disposizione dell’autorità giudiziaria che, nella giornata odierna, presso il tribunale di Spoleto, celebrerà il rito direttissimo per la convalida dell’arresto.