Ha dell’incredibile l’episodio accaduto stamani alle porte del centro storico di Spoleto, di cui alcuni cittadini sono stati testimoni oculari. Un gruppo di undici cinghiali, tre adulti con otto piccoli al seguito, se ne andava beatamente a spasso lungo via Loreto, la strada che porta all’Ospedale cittadino, balzata recentemente agli onori delle cronache per il sexy shop automatico appena inaugurato.
Sconcerto e stupore sono state le prime reazioni della gente, a cui ben presto si è sostituito un certo timore: ben nota è infatti l’aggressività dei cinghiali adulti, specialmente quando l’incolumità dei loro piccoli viene messa in pericolo. Ecco perché alcuni dei presenti hanno deciso di segnalare subito il fatto alla Polizia Municipale e Provinciale.
Difficile capire il motivo per cui il branco, proveniente probabilmente dalla vicina Collerisana, si sia spinto così tanto verso la città. Una delle ipotesi potrebbe essere quella della ricerca di cibo, che forse scarseggia nelle zone abitualmente battute dagli animali. Se così fosse, quello odierno potrebbe non essere un episodio isolato e risuonare come un campanello d’allarme per la città.
Riproduzione riservata ©