Spoleto, branco di cinghiali a “passeggio” nei pressi dell’ospedale. Avvistati da alcuni cittadini - Tuttoggi.info

Spoleto, branco di cinghiali a “passeggio” nei pressi dell’ospedale. Avvistati da alcuni cittadini

Redazione

Spoleto, branco di cinghiali a “passeggio” nei pressi dell’ospedale. Avvistati da alcuni cittadini

Sab, 09/06/2012 - 22:52

Condividi su:


Ha dell’incredibile l’episodio accaduto stamani alle porte del centro storico di Spoleto, di cui alcuni cittadini sono stati testimoni oculari. Un gruppo di undici cinghiali, tre adulti con otto piccoli al seguito, se ne andava beatamente a spasso lungo via Loreto, la strada che porta all’Ospedale cittadino, balzata recentemente agli onori delle cronache per il sexy shop automatico appena inaugurato.

Sconcerto e stupore sono state le prime reazioni della gente, a cui ben presto si è sostituito un certo timore: ben nota è infatti l’aggressività dei cinghiali adulti, specialmente quando l’incolumità dei loro piccoli viene messa in pericolo. Ecco perché alcuni dei presenti hanno deciso di segnalare subito il fatto alla Polizia Municipale e Provinciale.

Difficile capire il motivo per cui il branco, proveniente probabilmente dalla vicina Collerisana, si sia spinto così tanto verso la città. Una delle ipotesi potrebbe essere quella della ricerca di cibo, che forse scarseggia nelle zone abitualmente battute dagli animali. Se così fosse, quello odierno potrebbe non essere un episodio isolato e risuonare come un campanello d’allarme per la città.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!