Categorie: Economia & Lavoro Spoleto

Spoleto, Boba Wash è il nuovo gestore del canile municipale

Il canile municipale di Spoleto ha un nuovo gestore. E’ la ditta Boba Wash di Viale Trento e Trieste, che di animali domestici si occupa da diversi anni e che nella procedura di affidamento dell’incarico ha avuto la meglio sulla Cooperativa Incontro B di Norcia. Il cambio di gestione dalla struttura di Colle Marozzo si era reso necessario in virtù della scadenza, il 31 luglio scorso, del precedente contratto.

Già il 28 maggio il Comune di Spoleto aveva avviato un indagine propedeutica per valutare l’interesse di soggetti privati alla gestione diretta, ottenendo 4 manifestazioni di interesse. Al momento di presentare le offerte però, due dei quattro soggetti si sono tirati indietro. La commissione giudicatrice, composta dalla dirigente della direzione SLOS Antonella Quondam Girolamo, dal dipendente dell’ufficio ambiente Riccardo Cardinali e della veterinaria dell’Asl 3 Cristina Zappelli ha dovuto quindi giudicare solo le offerte di Boba Wash e Coop L’Incontro, premiando la prima in virtù del ribasso del 4% sull’importo posto a base di gara.

L’importo dell’appalto ammonta a 144mila euro, che il Comune verserà al gestore in rate bimestrali per i tre anni di durata del contratto. 20.830 euro saranno versati subito a copertura delle prime due rate, mentre la restante parte della somma sarà suddivisa annualmente in questo modo: 58.080 euro per il 2013 e 2014, 37.250 per il 2015.

(Jac. Bru.)