Aggiornament0 10.47 del 5 dicembre – è stata ritrovata l'auto usata dei malviventi che ieri sera hanno rapinato una coppia di anziani residente nel centro storico di Spoleto. La vettura, rubata ai due ottuagenari per la fuga, è stata rinvenuta lungo una via della frazione di San Martino in Trignano, a pochi chilometri dalla città del festival. Sul posto sono in arrivo i miliari della scientifica per cercare eventuali tracce utili per risalire all'identità dei banditi. Le indagini, coordinate dal pm Mara Pucci, sono rivolte a 360 gradi e non escludono alcuna ipotesi, anche quella di una ritorsione nei confronti della coppia. La rapina, per le modalità con cui è stata portata a segno, risulta infatti alquanto anomala.
Rapina a mano armata questa sera in un’abitazione del centro storico di Spoleto. Poco prima delle 21, a quanto trapela in questi momenti, tre malviventi sono entrati grazie ad uno stratagemma, e con i volti travisati da passamontagna, nell’appartamento di una coppia di anziani che vivono in piazzetta Madonna degli Orti.
I due ottuagenari sono stati immobilizzati con metodi violenti e minacciati con un’arma, probabilmente un coltello. Dopodiché i banditi si sono fatti consegnare alcuni monili e due televisori, per un valore di circa 700 euro. Il raid, a detta di un familiare della coppia, sarebbe durato più di mezz'ora, al termine della quale i rapinatori si sarebbero fatti consegnare dai poveretti anche le chiavi della loro auto (un'utilitaria di marca Fiat), con la quale hanno fatto perdere le loro tracce.
L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Capitano Fabio Rufino, i quali hanno già istituito dei posti di blocco su tutto il comprensorio. I due anziani sono stati poi medicati da una equipe del 118. Le loro condizioni, a parte un comprensibile stato di shock, non destano preoccupazioni, tanto che i sanitari non hanno ritenuto necessario ricoverarli.
(Aggiornato alle ore 23.30)
Riproduzione riservata ©