Fervono i preparativi per l’edizione 2017 di “Spoleto Arte” a cura di Vittorio Sgarbi.3400 artisti, pittori, fotografi, scultori, partecipano alle selezioni per aggiudicarsi un posto all’interno della grande mostra internazionale che si terrà dal 1° al 27 luglio presso Palazzo Leti Sansi a Spoleto, in concomitanza con il Festival dei Due Mondi.
L’ideatore è il manager della cultura Salvo Nugnes che, da un ventennio, lavora con il Festival e con la “Biennale” di Venezia.
L’inaugurazione è fissata per sabato 1° luglio, alle ore 18.30, con un evento di forte impatto mediatico che presenterà le opere di un ricco parterre di artisti contemporanei, italiani ed internazionali, accanto a quelle di Gino De Dominicis, controverso protagonista dell’arte del XX secolo. Numerosi gli ospiti illustri che saranno presenti al vernissage, tra questi il presidente della Fondazione Festival dei Due Mondi, Fabrizio Cardarelli, Alessandro Meluzzi direttamente dalle trasmissioni “Matrix” e “Quarto Grado”, il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti, Tony Renis e Pippo Franco, personalità di riferimento che daranno anche il contributo al catalogo pubblicato da Editoriale Mondadori.
Il professor Sgarbi spiega: «Spoleto Arte vuole essere un osservatorio dell’arte contemporanea, nel quale fanno parte un selezionato gruppo di artisti, con caratteristiche distintive e stili diversi,riuniti insieme in esposizione in un armonioso allestimento di generi espressivi diversi. Ho accettato di guidare la mostra di Spoleto Arte, nel contesto del “Festival dei Due Mondi”, con l’obiettivo di mettere in evidenza la libera creatività, talvolta soffocata, di artisti emergenti».
Per info selezioni scrivere a org@spoletoarte.it o telefonare allo 0424 237636.