Scuola & Università

Spoleto Art Academy, mercoledì la presentazione

Sarà presentata mercoledì mattina a palazzo Mauri l’attività della Spoleto Art Academy, l’accademia di belle arti fortemente voluta dall’assessore alla cultura Gianni Quaranta. Un ente formativo, che inizierà le sue attività nelle prossime settimane proprio negli spazi della biblioteca comunale, che proporrà corsi triennali accademici in “Scenografia e Costume”, “Cinematografia” e “Arte e Ambiente”. I docenti sono professionisti di chiara fama e l’offerta didattica è innovativa e di assoluta qualità.

La Spoleto Art Academy, che ha appena aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2016-2017, è stata voluta dall’assessore alla Cultura del Comune di Spoleto Gianni Quaranta, pluripremiato scenografo e costumista teatrale e cinematografico. Nel suo palmares due nomination e una vittoria agli Oscar 1987 per “Camera con Vista”, due BAFTA, gli Oscar britannici, due Nastri d’Argento e un César.

Insieme a Quaranta sarà presente alla conferenza stampa Silvio Cattani, direttore dell’Accademia. Nel pomeriggio, poi, si terrà un incontro rivolto agli aspiranti studenti che hanno chiesto informazioni.