Categorie: Istituzioni Spoleto

Spoleto, arrivano da Firenze le nuove bici a pedalata assistita

Sarà una ditta di Firenze a fornire al comune di Spoleto due nuove biciclette a pedalata assistita comprensive di batterie di ricambio. Così ha decretato la seconda procedura di gara indetta dall’amministrazione dopo che la prima, riservata ai fornitori specializzati nel settore che fossero all’interno mercato elettronico della pubblica amministrazione, era andata deserta. Alla seconda gara, stavolta aperta a tutti, sono state invitate 17 ditte. Solo cinque però hanno presentato un’offerta, quattro umbre (ma nessuna di Spoleto) e una toscana.

Quattro di queste cinque hanno però proposto mezzi non corrispondenti alle caratteristiche indicate dal servizio turistico quanto a posizione del motore, voltaggio della batteria e tipo di telaio. L’unica offerta regolare è risultata quella della sola ditta di fuori regione invitata alla gara, la “Io Svolto” di Firenze, specializzata in soluzioni per la mobilità elettrica ed ecologica.

Fornirà al comune di Spoleto, oltre alle due biciclette a pedalata assistita con batterie di ricambio, anche due caschi per adulti, tre cestini anteriori, due antifurti a spirale e un lucchetto a combinazione, per una spesa complessiva di 2.557,12 euro. Le due bici si aggiungeranno a quelle già in dotazione al comune. Peccato che, con ogni probabilità, bisognerà attendere l’estate 2015 per vederle all’opera.

Riproduzione riservata ©

Articolo precedente

Turismo in bicicletta, Spoleto rimane “appiedata”