Dolce vita

A Spoleto arriva la Befana della Croce Rossa Italiana

Il Comitato di Spoleto della Croce Rossa Italiana, con il patrocinio del Comune di Spoleto, ha organizzato, all’interno del programma degli eventi di fine anno “Le Quattro Stagioni – Natale a Spoleto”, una grande Festa della Befana.

Sabato 6 gennaio, dalle ore 14.30, nel piazzale antistante l’Auditorium della Stella (Piazza Garibaldi),  si comincia con attività ludiche, animazioni, musica, trucchi e palloncini colorati. Alle ore 15.30 è previsto, a bordo di un mezzo “speciale” messo a disposizione da Aleandro Piccioni, l’arrivo a sorpresa della Vecchia Befana che distribuirà caramelle e dolci.

L’evento è finalizzato a mantenere viva nei bambini l’emozione dell’arrivo della Befana e a promuovere le attività della Croce Rossa e in particolare del Comitato di Spoleto. Attività che non sono solo di natura socio-sanitaria ma che rientrano anche nel campo della promozione del benessere e dell’aggregazione.

Anche quest’anno, ad ulteriore conferma dell’impegno che l’Associazione ha nei confronti del sociale, la mattina del 6 gennaio i volontari del Comitato consegneranno ai bambini delle famiglie assistite i giocattoli raccolti in occasione delle diverse iniziative organizzate nel corso del mese di dicembre.