Rimpatriato nella giornata di ieri, 18 giugno, un noto spacciatore di cocaina. Il destinatario del provvedimento è il 25enne D.R. uscito per fine pena dal Carcere di Spoleto, e di nazionalità albanese. Lo straniero era arrivato in Italia, come turista, i primi giorni del settembre 2014.
In una sera del 29 settembre 2014, la Polizia e i Carabinieri di Spoleto lo avevano sopreso a bordo di una vettura con addosso 11 grammi di cocaina, quindi arrestato e condotto in carcere.
Il 3 ottobre, il giorno dopo la scarcerazione, l’uomo venne arrestato di nuovo dai Carabinieri e dalla Polizia alla stazione di Spoleto con addosso altri 10 grammi di cocaina.
Nuovo arresto, custodia cautelare in carcere e condanna con il rito abbreviato. Ieri la scarcerazione e subito gli è stato destinato il provvedimento di rimpatrio.
Impossibile per il 25enne continuare a soggiornare in Italia. Così appena uscito dal Carcere è stato condotto in Questura, dove gli è stato notificato un provvedimento di espulsione dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione coordinati dal Vice Questore Aggiunto Maria Rosaria de Luca.
Lo straniero è stato quindi condotto in udienza dal Giudice di Pace che ha convalidato l’espulsione ed in serata è stato scortato da due agenti presso l’ Aeroporto di Roma Fiumicino da dove è partito con un volo diretto a Tirana. Non non potrà più rientrare in Italia per 10 anni.