SPOLETO, ARRESTATA PUNKABBESTIA. LEI AGGREDISCE CARABINIERI, I 3 PITBULL UNA SIGNORA COL CANE (Dì la tua) - Tuttoggi.info

SPOLETO, ARRESTATA PUNKABBESTIA. LEI AGGREDISCE CARABINIERI, I 3 PITBULL UNA SIGNORA COL CANE (Dì la tua)

Redazione

SPOLETO, ARRESTATA PUNKABBESTIA. LEI AGGREDISCE CARABINIERI, I 3 PITBULL UNA SIGNORA COL CANE (Dì la tua)

Gio, 17/06/2010 - 10:38

Condividi su:


E’ finita dietro le sbarre una punkabbestia spoletina che nel tardo pomeriggio di ieri ha aggredito una pattuglia di carabinieri, uno dei quali è dovuto correre alle cure dei sanitari. In ospedale anche una pensionata il cui cane è stato aggredito dai 3 pitbull di proprietà della ragazza e di un suo amico. La cronaca. Non erano ancora le 19 quando la donna, moglie di un sottufficiale dell’Esercito in pensione, si trova a passare sul ponte della Ponzianina, in fondo a Via Cacciatori delle Alpi, in compagnia del proprio beagle. Poco più in là, sul letto del fiume Tessino, due punkabbestia giocano con i loro 3 pitbull. I tre molossoidi notano il cane e in un batter di ciglio gli sono addosso. Le urla della donna, A.M., richiamano gli avventori di un bar che si trova sulla via. Sono momenti di forte tensione. Provvidenziale l’arrivo di una gazzella dei carabinieri del radiomobile che, notata la scena, decidono di intervenire.

Mentre alcuni passanti si occupano di assistere la malcapitata (per lei, che soffre di diabete, sarà necessario l’intervento del 118), i carabinieri si occupano dei due proprietari dei pitbull. E’ a questo punto che la ragazza si scaglia contro i militari con calci, graffi e pugni (ad uno, che sarà poi visitato dai sanitari riportando una decina di giorni di prognosi, viene letteralmente strappata la camicia). La giovane viene così arrestata e condotta in caserma. Nel corso della notte il trasferimento al carcere femminile di Perugia. Secondo alcuni testimoni sarebbe la stessa ragazza che qualche mese aveva dato in escandescenze in un locale del centro: al rifiuto del titolare di poter usufruire del bagno, vista l’ora tarda e il bar ormai chiuso, la ragazza si era spogliata e aveva fatto la pipì sul pavimento dell’esercizio.

“E' stata una brutta disavventura” ha commentato a Tuttoggi.info il marito della signora, “appena mi hanno avvisato sono corso lì ma erano già intervenuti i carabinieri. Mi moglie era sotto choc. Sono furibondo, cose del genere non dovrebbero mai accadere”.

Ma quello di ieri non è che l’ultimo episodio di aggressione da parte di cani di grossa taglia lasciati senza guinzaglio. Neanche due ore dopo la vicenda della Ponzianina, se n’è verificato un altro nella centralissima Piazza Garibaldi. Qui un 48enne – come anticipato oggi dal Corriere dell’Umbria – si trovava fermo in compagnia del proprio cane quando si è trovato all’imprvviso di fronte ad un pitbull. Anche in questo caso ci sono stati momenti di paura ma fortunatamente il proprietario del molossoide è riuscito a richiamare il proprio animale. Per il malcapitato solo qualche ecchimosi ad un polpaccio: riconoscendo la buona fede del titolare del pitbull, secondo il quale il cane si sarebbe liberato dal paletto al quale lo aveva assicurato col guinzaglio, ha deciso di non denunciarlo.

Due episodi in poche ore che faranno certo discutere, visto che quello dei cani tenuti liberi lungo le strade e le piazze cittadine, è un problema mai risolto: non è infatti difficile incontrarne, dal Giro della Rocca a Corso Mazzini o in Borgo. Recentissima la nuova ordinanza del sindaco la quale, senza i necessari controlli, rischia però di rimanere inattuata.

Riproduzione vietata©


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!