Nell’ambito del progetto di ricerca perdite nel territorio Spoletino, Valle Umbra Servizi dovrà effettuare, salvo avverse condizioni meteo, alcuni lavori di manutenzione alla rete idrica, consistenti nella sostituzione di saracinesche di linea. E’ necessario perciò sospendere l’erogazione dell’acqua potabile dalle ore 22 di martedì 24 giugno fino alle ore 6 di mercoledì 25 giugno.
La zona interessata dall’interruzione è compresa nell’area che va da loc. San Nicolà, v.le Martiri della Resistenza, loc. Collerisana, loc. Pompagnano, loc. Cerqueto e con maggiore dettaglio: loc. San Nicol e zone limitrofe, centro Commerciale EMI, via Filosofi e zone limitrofe, via Repubblica e zone limitrofe, via Giordano Bruno e zone limitrofe, via Falchi e zone limitrofe, piazza Vittoria e zone limitrofe, viale Martiri della Resistenza e zone limitrofe, via Loreto e zone limitrofe, via Valadier e zone limitrofe, via Arcangeli e zone limitrofe, loc Collerisana e zone limitrofe, loc Colle Attivoli e zone limitrofe, loc Paladina e zone limitrofe, loc Torricella e zone limitrofe, loc Montellirossi e zone limitrofe, loc Meggiano e zone limitrofe, loc Cerqueto e zone limitrofe, loc Testaccio e zone limitrofe, loc Napoletto e zone limitrofe, loc Mustaiole e zone limitrofe, loc Sustrico e zone limitrofe, loc Pompagnano e zone limitrofe.
Subito dopo la riattivazione della fornitura dell’acqua si potrà sentire un forte odore di cloro. Per precauzione infatti, a conclusione dei lavori occorre, secondo norma di legge, una disinfezione supplementare a massima garanzia della salubrità dell’acqua distribuita. Per ulteriore precauzione è consigliata la bollitura dell’acqua utilizzata per uso alimentare per le 24 ore successive alla riapertura.