Spoleto, ancora furti nelle scuole | A San Giacomo rubati i soldi delle iscrizioni - Tuttoggi.info

Spoleto, ancora furti nelle scuole | A San Giacomo rubati i soldi delle iscrizioni

Sara Fratepietro

Spoleto, ancora furti nelle scuole | A San Giacomo rubati i soldi delle iscrizioni

Ladri nella notte nei vari plessi di San Giacomo, all'asilo nido rubate le quote di iscrizione | Nelle ultime settimane vari colpi in diverse scuole
Ven, 09/11/2018 - 11:16

Condividi su:


Le scuole di Spoleto ancora una volta nel mirino dei ladri. L’ultimo episodio nella notte scorsa, quando i malviventi – probabilmente dei balordi visto il tipo di furti – hanno preso di mira i vari plessi della frazione di San Giacomo. Ad accorgersi dell’accaduto il personale all’apertura delle scuole questa mattina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Spoleto, guidati dal capitano Aniello Falco.

Nelle ultime settimane sono state diverse le scuole visitate dai ladri: il liceo scientifico è stato preso di mira più volte, ma anche le scuole elementari “Sordini” di via Visso e “Le Corone” a San Nicolò. In tutti i casi il bottino è sempre stato magrissimo. Questa volta, invece, oltre a qualche spiccio da distributori automatici, i malviventi sono riusciti ad arraffare almeno qualche centinaia di euro. All’interno dell’asilo nido “Il Bruco” (comunale ma gestito da Il Cerchio), infatti, erano custoditi i soldi delle quote di iscrizione di alcuni bambini. Il bottino esatto è al momento in fase di definizione.

Negli ultimi giorni, complice il ponte di Ognissanti, si è assistito ad un aumento dei furti anche nelle abitazioni in città. Diversi i colpi andati a segno lo scorso fine settimana. Un fenomeno che torna regolarmente a farsi sentire in occasione delle festività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!