Spoleto, allerta per il caldo | Giovedì e venerdì livello massimo - Tuttoggi.info

Spoleto, allerta per il caldo | Giovedì e venerdì livello massimo

Redazione

Spoleto, allerta per il caldo | Giovedì e venerdì livello massimo

Per l'occasione la sede della Protezione civile di Spoleto sarà aperta fino alle 20 | Condizioni di elevato rischio per l'uomo e per l'ambiente
Mer, 12/07/2017 - 23:55

Condividi su:


Sale al livello 3 lo stato di allerta per l’ondata di calore prevista giovedì 13 e venerdì 14 luglio, con condizioni di elevato rischio per l’uomo e per l’ambiente.  A comunicarlo è il Servizio di protezione civile del Comune di Spoleto. Il bollettino pubblicato in questi giorni – fanno sapere dall’amministrazione comunale – indica un ulteriore aumento delle temperature fino a 35 gradi, con una massima percepita, che tiene conto della temperatura dell’aria e dell’umidità, di 34 gradi fino a venerdì.

Sul sito del Ministero della Salute (www.salute.gov.it/caldo) sono presenti tutte le informazioni utili su cosa fare in questi giorni caratterizzati da una forte ondata di calore: dall’evitare l’esposizione diretta al sole nelle ore più calde della giornata (tra le 11.00 e le 18.00) a indossare indumenti chiari e leggeri e bere liquidi evitando bevande troppo fredde o alcoliche. Indicazioni che, viene specificato, sono utili per tutti, non solo per anziani, bambini piccoli o persone affette da malattie croniche.

Intanto sia giovedì che venerdì  la sede della Protezione Civile di Spoleto resterà aperta fino alle ore 20.00 per garantire il servizio di ascolto e assistenza. Per qualsiasi richiesta di informazione o segnalazione è comunque possibile chiamare la ProCiv al numero 0743.222450.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!