Momenti di concitazione e paura questa mattina per una borsa appoggiata fuori da un’autovettura nei pressi dei giardinetti del V.le Della Stazione di Spoleto. I recenti fatti accaduti in Europa e solo poche ore fa ad Istanbul e Firenze, hanno fatto alzare la soglia dell’attenzione per qualsiasi fatto abbia natura sospetta o non abituale. Così anche un semplice borsone dimenticato fuori da una vettura in sosta può scatenare il panico.
Questo in effetti è quanto accaduto questa mattina a Spoleto, fatto la cui dinamica è stata esattamente ricostruita solo dopo l’intervento dei Carabinieri e del Corpo Forestale dello Stato.
In breve, un uomo che aveva parcheggiato la propria autovettura nei posteggi a fianco ai giardinetti, nel chiudere l’auto si era dimenticato poggiato a terra un borsone. Nella zona, normalmente sempre molto frequentata sia di mattina che di pomeriggio, qualche passante ha subito notato l’anomalia facendo scattare l’allarme. Mentre sul posto giungevano i Carabinieri della Compagnia e una pattuglia del Corpo Forestale dello Stato che ha la propria sede proprio nelle vicinanze dei giardinetti, contestualmente tornava indietro anche il proprietario del borsone, comprensibilmente preoccupato per lo spiegamento di forze vicino all’oggetto e alla sua autovettura. Vicenda chiarita e allarme rientrato in pochi minuti.