Categorie: Dolce vita Scuola & Università Spoleto

Spoleto, alla Sala Frau presentazione del libro “Rac…contiamo l’alfabeto” di Simona Murolo

Si terrà sabato 19 marzo alle 10.30 presso la Sala Frau di Spoleto la presentazione del libro “Rac…contiamo l’alfabeto” dell’autrice romana, ma spoletina d’adozione, Simona Murolo. Nata a Roma nel 1979, si è laureata con lode come terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva all’Università La Sapienza e da sempre ha lavorato con i bambini maturando un’esperienza a tutto campo nell’insegnamento della scuola primaria, nell’attività motoria nella scuola dell’infanzia e nella riabilitazione come terapista nei disturbi dell’età evolutiva.
“Rac…contiamo l’alfabeto” è un libro multimodale pensato per bambini di età compresa tra i 36 mesi e i 10 anni. Si propone di offrire spunti e materiale pratico per rendere il bambino attivo, pronto a sperimentare e a scegliere tra svariati stimoli ed attività. Le vicende indagano su specifiche abilità costruite per essere integrate tra loro. E’ rivolto alle famiglie, agli insegnanti e alle figure professionali competenti che si occupano dell’età evolutiva.
Racconta l’autrice: “Attraverso una storia possiamo immaginare, sognare, confrontarci, pensare, abituarci ad ascoltare, divertirci e calarci in tantissime avventure. Ecco, il viaggio della vita è il viaggio dell’emozione che si sente col cuore! E’ così che ho trattato con serietà ed accuratezza l’evoluzione delle competenze emergenti in una fascia di età così ricca ed importante. Questo libro è per me, è per te, è per tutti”.