Categorie: Istituzioni Spoleto

SPOLETO ALLA BIT PER PROMUOVERE IL TERRITORIO

Anche quest'anno la città di Spoleto sarà presente alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo, una delle più grandi esposizioni del prodotto turistico italiano che si svolge a Milano fino a domenica 20 febbraio.

Spoleto sarà presente nel capoluogo lombardo in vari stand che promuoveranno l'immagine e il brand della città, la sua offerta turistica e i suoi prodotti tipici: il pane tipico di Spoleto sarà protagonista dello spazio dedicato alle città del pane così come l'olio extra vergine di oliva che i visitatori potranno apprezzare nello stand della Strada dell'Olio DOP Umbria, di cui la città di Spoleto é partner. Nello stand della Strada dell'Olio le due sottozone DOP Umbria dei Colli Assisi-Spoleto e dei Monti Martani che riguardano il territorio dello spoletino hanno una particolare evidenza. Spoleto è inoltre rappresentata nel padiglione istituzionale della Regione Umbria.

Infine, per quanto riguarda l'aspetto più commerciale, il Consorzio Operatori Turistici “Conspoleto”, con il quale la città di Spoleto ha in corso una convezione per la promozione turistica del territorio, sarà presente al workshop di sabato 20 febbraio: Un incontro per studiare e approfondire le potenzialità tra l'offerta turistica dello spoletino e la domanda di operatori turistici italiani e stranieri.