Con una nota stampa, riportata di seguito, l'Ordine degli avvocati e dei commercialisti dichiara concluso il ciclo di incontri avuti con i candidati Sindaci.
“Gli incontri con Daniele Benedetti del PD al ristorante Apollinare e con Leodino Galli dell'UDC al ristorante Il Pentagramma, concludono il ciclo di incontri organizzati dai professionisti del settore giuridico economico con cui sono stati discussi temi rilavanti per l'economia Spoletina.
Il dibattito, seppur con i necessari distinguo, è stato senz'altro vivace e costruttivo, registrando in entrambi i casi gradimento per le proposte e le osservazioni avanzate dai professionisti.
Gli Ordini tirando le somme di questa inedita esperienza non possono che esprimere soddisfazione, per la disponibilità e la cordialità usata da tutti i candidati, ma soprattutto per questo nuovo clima di collaborazione che si sta ipotizzando. Collaborazione che i professionisti auspicano estendersi a tutti i settori della vita cittadina, dall'imprenditoria al sociale, dall'ambiente all'arte, al fine di fornire alla pubblica amministrazione il supporto necessario ad una gestione partecipata ed organizzata, con l'obiettivo di uno sviluppo del territorio basato su progetti adatti alle peculiarità di una città dalle notevoli potenzialità”