Cultura & Spettacolo

Spoleto, al Teatro Romano il campione Ivan Zaytsev intervistato da Ivan Zazzaroni

Continua al Museo archeologico nazionale e Teatro romano il ciclo di conferenze “Raccontando la storia”, a cura dalla direttrice Maria Angela Turchetti. Domani, venerdì 9 giugno, alle ore 16.30, il restauratore Luciano Bartoli, insieme allo staff del museo, tramite una visita guidata al laboratorio di restauro e ai magazzini parlerà della storia di Spoleto e del suo territorio.

Alle ore 19, invece, al Teatro romano Ivan Zazzaroni intervisterà il campione di pallavolo Ivan Zaytsev, autore con Marco Pastonesi del libro “Mia” (Rizzoli, 2017). Nato da genitori russi, Ivan Zaytsev ha cominciato con il minivolley a San Pietroburgo passando poi alle giovanili a Perugia. Da allora non si è fermato più fino ad aggiudicarsi, con la squadra italiana, l’argento alle Olimpiadi di Rio dello scorso anno.

Nel libro, scritto insieme a Marco Pastonesi, racconta le sue avventure sportive, portandoci sugli spalti a tifare e sul campo a sentire lo schiaffo delle sue battute e delle schiacciate. E c’è anche spazio per la bellissima storia d’amore con la moglie Ashling e per la grande tenerezza nei confronti del piccolo Sasha, il loro bambino. Una storia di determinazione e successo, di battaglie fuori e dentro al campo.