Spoleto, ai giardini di viale della stazione il Mercatino di Natale - Tuttoggi.info

Spoleto, ai giardini di viale della stazione il Mercatino di Natale

Redazione

Spoleto, ai giardini di viale della stazione il Mercatino di Natale

Appuntamento dall'8 al 10 e dal 16 al 17 dicembre a largo Moneta con gli stand di oggettistica e delizie natalizie, concerti, animazioni e laboratori
Gio, 07/12/2017 - 11:21

Condividi su:


Torna ai giardini di largo Moneta (viale Trento e Trieste) “Un Nat@le che sia Tale”, il mercatino natalizio giunto ormai a Spoleto alla sua 17esima edizione. L’appuntamento con il mercatino del volontariato e della solidarietà questa volta sarà ‘spalmato’ su due week end: dall’8 a 10 e dal 16 al 17 dicembre.

Ogni giorno oltre agli stand di oggettistica natalizia e a quello delle “delizie” sono in programma esibizioni musicali e musiche folkloristiche, ma anche laboratori e giochi per bambini.

Il programma – Si inizierà venerdì 8 dicembre, con l’apertura del mercatino dalle ore 10 alle 20; ospite il giocoliere Andrea che farà divertire grandi e piccini. Sabato 9, invece, stand aperti dalle 15 alle 20. In programma c’è il concerto strumentale della scuola media “Pianciani” ed a seguire i canti natalizi dei bambini della scuola materna di Protte. Domenica 10 dicembre (orario dalle 10 alle 20) alle ore 16 lezione di zumba con Ilaria Moriconi ed a seguire spettacolo del Movimento Rangers. Per tutta la giornata le “Sfogline” di Eggi mostreranno i segreti della pasta. Sabato 16 dicembre (orario 15 – 20) ad aprire le danze saranno ancora una volta gli studenti della scuola “Pianciani”, seguiti dai canti natalizi dei bambini delle scuole primarie “F. Toscano” e “Villa Redenta”. Seguirà l’esibizione dei ragazzi della palestra Unique. A seguire canti natalizi della scuola primaria di San Giacomo. Domenica 17 dicembre (ore 10 – 20), dalle 15 esibizione di hip hop della palestra X2; alle 16 ospite la corale de “Le Cenciallegre” ed a seguire i balli della tradizione con il gruppo folkloristico spoletino. Per tutto il giorno laboratorio di pasta fresca con le “Sfogline” di Eggi.

I partecipanti – Un Nat@le che sia Tale 2017, promosso dalle associazioni Movimento Rangers e MilleMani per gli altri, vede la partecipazione di: associazione Gillo, Il Cerchio, Il Sorriso di Teo, Croce Rossa, Il Girasole, Goccia d’amore, I miei tempi, Unac, Volontariato Vincenziano, Il Cigno, Unitalsi ed il laboratorio di cartone di Nonno Luciano. Non mancheranno giochi e lo stand delle delizie con frittelle, zeppole, vin brulè, miele artigianale, dolci della tradizione natalizia, lenticchie, farro e tanto altro. Come da tradizione, il ricavato della manifestazione, al netto delle spese, sarà devoluto ad un progetto della Caritas diocesana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!