I prossimi appuntamenti rugbistici. Dopo la sconfitta con il Cus Roma le ragazze dell’URR avranno subito l’occasione di riscattarsi domenica prossima, 16 novembre, alle ore 14.30 a Benevento per la 6° giornata del campionato di serie A Femminile. Dovranno invece confermarsi i Camaleonti dell’Under 14 allenati da Mauro Antonini e Federica Cipolla, che dopo la terza vittoria di fila nel derby con Perugia saranno nuovamente di scena (domenica alle ore 10) al campo di Borgo Rivo in via del Cardellino contro Città di Castello. La Under 12 di Jacopo Borghetti, reduce dal concentramento con Foligno e Città di Castello, tornerà in campo domenica 23 novembre a Perugia così come gli Sparvieri della Under 16. I ragazzi della franchigia di Terni, Todi e Orvieto seguiti da Filippo Calzolari e da Jacopo Borghetti osservano un turno di riposo e torneranno in campo il 23 novembre ad Arezzo. Pausa lunga, infine, anche per i Draghi della Seniores di coach Omar Belli che dovranno attendere la fine del ciclo di Test Match della Nazionale per tornare in campo. Dopo la sosta per Italia-Samoa, gli azzurri di Brunel sfideranno Pumas (15 novembre a Genova) e Springboks (22 novembre a Padova). Perciò i Draghi torneranno in campo solo il 30 novembre, in casa al campo della Maroso, contro i Lions Amaranto.
L’incontro con l’Avis. Intanto domani sera, venerdì 14 novembre alle ore 19, presso la tensostruttura al campo di Borgo Rivo, la società rossoverde ha organizzato un incontro con l’Avis di Terni per sensibilizzare tutto il Club sull’importanza e il significato di diventare donatore. Sono invitati a partecipare gli organi di stampa e tutti i tifosi.
Miny Rugby, il concentramento a Perugia. Lontano dalle luci della ribalta, ma fondamentale per il futuro del movimento, l’attività del mini-rugby ha visto sabato scorso le Salamandre dell’Under 8 e le Lucertole dell’Under 10, seguite rispettivamente da Serena Settembri e Ginevra Cimino, protagoniste di un concentramento a Perugia. Cesare, Tommaso, Mirko e Emanuele i quattro bambini dell’Under 8 che sin da subito si sono divertiti insieme ai bambini del Città di Castello con cui hanno giocato insieme tutte le partite del concentramento contro Perugia, Gubbio e Foligno. Per la categoria Under 10 erano invece presenti Jacopo, Giacomo, Giulio, Mattia, Flavio M., Flavio P., Gabriele, Francesco e Giuseppe.
“In ogni partita -spiega Serena Settembri- i bambini hanno dimostrato quanto li diverta giocare a rugby e quanto, piano piano, si stia creando un gruppo unito di compagni e amici. I piccoli hanno giocato bene e con impegno – aggiunge Ginevra Cimino – dimostrando una sempre più solida amalgama nel gruppo”. Prossimo concentramento per Under 6-8-10 sabato 22 novembre alle ore 15 a Terni.