I renziani di Spoleto escono allo scoperto dando vita alla nuova associazione “Spoleto adesso!”, sodalizio che vede nelle prossime elezioni per la segreteria nazionale del partito democratico il primo vero appuntamento politico, trampolino di lancio per le amministrative 2014.
“L’esperienza maturata lo scorso anno come gruppo di opinione a sostegno di Matteo Renzi, durante le primarie per la leadership del Partito Democratico – spiega il coordinatore Matteo Cardini – ci ha convinti a non disperdere le energie e la forza delle idee cresciute e consolidatesi man mano. Il nostro scopo è quello di aprire un dibattito sereno sui temi di più stringente attualità che riguardano la nostra città inserita in un contesto d’Area vasta, provinciale, regionale, nazionale e internazionale”.
“Desideriamo riportare la gente ad appassionarsi di politica e partecipare con un sentimento di fiducia, superando lo scoramento che il momento di crisi ha generato in tutti noi; abbiamo l'intenzione di ricondurre i cittadini a condividere le scelte che devono essere fatte dalla politica, con la possibilità ulteriore di procurare un contributo in termini di idee e progetti, esclusivamente con spirito di servizio per la collettività. L’associazione si impegnerà a rafforzare il patto stretto tra eletti ed elettori, perché le promesse elettorali non siano solo propaganda svuotata di concretezza ed efficacia.
Già dai prossimi giorni – conclude Cardini – chi è interessato potrà iscriversi all’associazione, aperta a chiunque intenda condividere i nostri scopi che puntano esclusivamente alla crescita culturale e sociale della città di Spoleto. Per contattarci: spoletopermatteorenzi chiocciola hotmail.it”
Di seguito i soci fondatori di “Spoleto adesso!”: Matteo Cardini, Federico Sbicca, Marco Trippetti, Diego Catanossi, Marco De Angelis, Laura Zampa, Alessando Bocci, Rosanna Mazzoni, Carla Erbaioli, Walter Tosti, Leonilde Gambetti, Paolo Angeli, Sauro Sbicca, Michele Corio, Eleonora Corio, Mauro Proietti, Luca Sensini, Eleonora Angelini, Riccardo Corio, Francesco Filippucci.
“Spoleto Adesso!”, nasce associazione Pd pro Matteo Renzi
Sab, 19/10/2013 - 11:20