La manifestazione che ha riscosso grandissimo successo nelle passate edizioni, quest'anno si apre alla città con una settimana di intensa attività.
A riempire le piazze, le strade e i palcoscenici di Spoleto dal 25 Aprile al 1 Maggio saranno principalmente alcuni interessanti laboratori.
Una idea nata dall'esigenza di approfondire le diverse passioni che muovono la manifestazione, con l'obiettivo di elevarne la qualità attraverso 5 workshop di differente natura aperti a tutti.
Il primo workshop, per il quale si sono aperte le iscrizioni, è quello musicale proposto dalla Modern Music School diretta da Roberto Carlini, che ha l’obiettivo di accomunare tutte le persone con la passione per la musica e far incontrare i vari stili, le diverse culture musicali e le differenti “maturità strumentistiche”, dimostrando come il principiante possa interagire anche con il professionista con lo scopo di arricchire vicendevolmente il proprio bagaglio personale.
I musicisti, durante il workshop, verranno seguiti dagli insegnanti della Modern Music School e saranno divisi in vari gruppi di lavoro, creati in modo consono a quella che è la loro preparazione.
Al termine del laboratorio musicale sarà possibile ascoltare il frutto di questo lavoro nel concerto finale in Piazza della Libertà.
Chiunque faccia parte di una band musicale o che abbia voglia di esibirsi durante la manifestazione, anche al di fuori del workshop, potrà informare gli organizzatori per essere contattato.
Il concorso è aperto a tutti e per agevolare i musicisti provenienti da altre regioni gli organizzatori di Spoleto a Colori propongono una soluzione singolare: l'”adozione artistica” dei partecipanti, che saranno ospitati per tutto il periodo del laboratorio da alcune famiglie spoletine resesi disponibili.
L’adesione è da inviare entro e non oltre il 02 aprile 2013 tramite email a info@m-m-s.it o tramite posta a “Modern Music School” Parco Chico Mendes 06049 – Spoleto.