Categorie: Eventi Spoleto

Spoleto a Colori, oggi in programma la “Notte a Colori”

Tutto pronto per il 30 Aprile e per la Notte a Colori che animerà la città fino alle 2 di notte. Tra un calendario fittissimo di appuntamenti, da segnalare in piazza del Mercato alle ore 18 musica jazz con Luciano Biondini, fisarmonicista spoletino di fama internazionale.
Per tutta la giornata, concentrati in via Portafuga e alla Torre dell'Olio, i fumettisti della scuola internazionale di Comics saranno protagonisti di esposizioni, estemporanee e disegno e realizzeranno un pannello gigante, disegnando per i passanti. Nella stessa location saranno presenti come ospiti speciali, i componenti dell'MKs. Giorgio Pontrelli, Stefano Simeone e Antonio Fuso saranno in strada per parlare e presentare “FUCKLAND”, il fumetto che hanno pubblicato di recente.

Spoleto a Colori è anche incontro. Incontro di passioni con l'obiettivo di creare e promuovere nuove collaborazione artistiche. Con questo spirito nasce l'evento previsto per le 22.30 quando danzatori di brack dance da piazza Garibaldi, tramite collegamento via Skype, si metteranno in comunicazione con i rappers de La Mama International di New York e insieme daranno vita ad uno spettacolo di improvvisazione tra brack e rap e tra Spoleto e New York.

Grandissima attesa per uno degli appuntamenti principali della manifestazione con il pittore e compositore Max Ciogli che inaugurerà in anteprima nazionale a Spoleto la sua tournée estiva presentando il progetto di architettura dinamica del suono; un evento che farà incontrare note musicali e colori con la Rocca Albornoziana protagonista assoluta. L'evento, che andrà in onda su RAI UNO (non in diretta) sarà ripreso da una troupe RAI e sarà presentato da Simona Rolandi, conduttrice di Dribbling. (per i curiosi, un assaggio in anteprima, questa sera, domenica 29 aprile, alle 21.00 durante le prove generali in piazza Garibaldi)

Dalle 23.00 in piazza della Libertà, gran finale con Fabio Pinchi “moderatore” di un momento di improvvisazione tra musica, danza e artisti di strada.

In caso di pioggia gli organizzatori di Spoleto a Colori comunicheranno tempestivamente ogni variazione, dalla pagina ufficiale di Facebook www.facebook.com/spoletoacolori e sul sito internet della manifestazione www.spoletoacolori.com