SPOLETO A 5 STELLE PONE L'AMBIENTE AL PRIMO PUNTO DELL'AGENDA POLITICA - Tuttoggi.info

SPOLETO A 5 STELLE PONE L'AMBIENTE AL PRIMO PUNTO DELL'AGENDA POLITICA

Redazione

SPOLETO A 5 STELLE PONE L'AMBIENTE AL PRIMO PUNTO DELL'AGENDA POLITICA

Gio, 25/06/2009 - 17:40

Condividi su:


In una nota stampa la Lista Civica Spoleto a 5 Stelle si dice entusiasta del risultato ottenuto nella recente tornata amministrativa:” Adesso è ufficiale: Spoleto a 5 stelle avrà il proprio candidato in seno al Consiglio Comunale. Ringraziamo di cuore i nostri elettori per aver creduto in noi e nelle nostre idee. Nonostante questo ottimo risultato, ora inizia la parte più difficile del nostro lavoro, quella cioè di trasformare in fatti le proposte del nostro programma.”

“Rispettando il principio a noi caro della trasparenza- chiarisce la Lista civica- Spoleto a 5 stelle si impegna sin dal principio a non ricercare trattative o consultazioni “riservate”, ma a rendere pubbliche tutte le proprie iniziative, proposte o richieste nei confronti delle altre forze politiche. In questi giorni si stanno decidendo le assegnazioni dei vari assessorati e deleghe. Piuttosto che proporre nuovi assessorati, che renderebbero inevitabilmente più costosa e burocratizzata la macchina comunale, ci proponiamo di far sì che le 5 stelle/punti principali del nostro programma trovino il giusto spazio all'interno della macchina comunale già esistente.”

“Chiediamo che la costituenda Giunta, sin da questo momento in cui verranno distribuite competenze e deleghe, ponga particolare attenzione al tema ambientale, che riteniamo debba essere considerato trasversale e prioritario per tutte le attività del Comune. Per questo motivo proponiamo -concludono da Spoleto a 5 Stelle- che il Sindaco o il Vice-Sindaco siano responsabili di tutte le decisioni in materia ambientale, vogliamo cioè che essi rappresentino una figura di garante dell'ambiente. Lo stesso dicasi per i temi della partecipazione dei cittadini, dell'informazione, della tutela del paesaggio per mezzo di piccole opere, e soprattutto delle tematiche giovanili e del lavoro per i giovani e della sicurezza sul lavoro.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!