Nel corso di un controllo effettuato alcune sere fa in pieno centro dalla Volante della Polizia del Commissariato di Spoleto, è stata fermata un’autovettura con all’interno una persona sospetta. Dopo i primi accertamenti si è capito che si trattava di un trentatreenne macedone, gravato da numerosi precedenti penali e di Polizia per i reati di furto aggravato e porto abusivo di armi.
Allo straniero, in considerazione della sua fedina penale, era stato già rifiutato il rinnovo del permesso di soggiorno da parte della Questura di Perugia a febbraio del 2016, e doveva già da tempo lasciare il territorio nazionale ma non aveva ottemperato facendo perdere le sue tracce.
Lo straniero, F.Z. le sue iniziali, è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia dove gli è stato consegnato un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Perugia. Portato successivamente davanti al Giudice di Pace per dar corso all’ordine di espulsione, subito dopo l’uomo è stato accompagnato presso l’aeroporto di Roma Fiumicino ed imbarco su volo diretto in Albania.