Categorie: Eventi Spoleto

Spoleto, 2 eventi di danza e musica per la Coupe Mondiale di fisarmonica

In occasione della 65° edizione della Coupe Mondiale di fisarmonica CIA (Confédération Internationale des Accordéonistes) di Spoleto, ritornata in Italia dopo ben 50 anni e che ospiterà i migliori musicisti e gruppi del Mondo, L'Albornoz Palace Hotel sarà location per due appuntamenti della manifestazione: “Danza&Musica”, e “Saluto in Jazz”.

Il primo, fissato per lunedì 20 Agosto alle ore 19, si articolerà in due momenti artistici, iniziando con due assoli di danza, “Jo-Jo” e “Anima” cui si cimenteranno le ballerine Sara Libori e Arianna De Angelis di Contemporaneamente Gruppo Danza, e terminerà con il concerto “Una Sinistra” composto dal duo russo di fisarmonica classica Alexander Selivanov e e Yulia Amerikova. Il secondo appuntamento, che si terrà il 26 agosto alle 18, “Saluto in Jazz”, vedrà invece il fisarmonicista italiano Antonio Spaccarotella cimentarsi con un repertorio musicale tutto jazz che chiuderà la manifestazione internazionale. Il tutto ambientato nella suggestiva sala affrescata da Sol LeWitt.

Situato in uno dei luoghi più suggestivi e caratteristici dell'Umbria quale è Spoleto, a ridosso del centro storico della città, l'Albornoz Palace Hotel è un capolavoro di architettura moderna costellato di opere d' arte contemporanea. Le camere così come gli altri spazi interni ed esterni della struttura, ospitano innumerevoli pezzi d'autore: Sol LeWitt, Mark Kostabi, Giancarlo Sciannella, Jack Sal, Antonella Zazzera, Ettore Consolazione, Mary Judge, Achille Pace, Luca Maria Patella, Luigi Boille, Michele Ciribifera, Itaru Mishiku,e tanti altri ancora. L'Albornoz Palace Hotel è inoltre tra le strutture convenzionate alla manifestazione cui parteciperanno musicisti provenienti da tutto il mondo, vincitori delle rispettive selezioni nazionali; L’evento sarà l’occasione per visitare Spoleto, città-gioiello immersa nel verde del territorio umbro. In vista di questa bellissima e allettante iniziativa soggiornare presso l'AlbornoZ Palace Hotel sarà quindi ancora più conveniente e il binomio musica- arte contemporanea renderà la permanenza veramente unica.