È accusato di aver rubato tre veicoli di valore ed un portafogli uno spoletino arrestato dopo una decina di giorni di ricerche
È accusato di aver rubato tre veicoli di valore ed un portafogli uno spoletino arrestato dopo una decina di giorni di ricerche. L’uomo, un 60enne, è stato arrestato mercoledì pomeriggio a Spoleto dai carabinieri della locale Compagnia insieme a quelli di Jesi.
Lo spoletino era oggetto di una ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dalla Procura della Repubblica di Macerata al gip del locale Tribunale, emessa in data 17 maggio.
Il 60enne, senza fissa dimora e particolarmente scaltro nel muoversi tra i vari territori regionali, era riuscito per diversi giorni a sottrarsi alle ricerche avviate il 18 maggio.
L’uomo, di origine spoletina ma residente nel Veneto, sarebbe stato l’autore, tra febbraio e maggio, di vari furti aggravati, commessi a Macerata ed in altre due cittadine della stessa provincia: Potenza Picena e San Severino Marche. I reati riguardano tre veicoli di valore ed un portafogli sottratto con destrezza.