Spina di Campello, tutto pronto per la V^ edizione della Caccia alla Volpe simulata - Tuttoggi.info

Spina di Campello, tutto pronto per la V^ edizione della Caccia alla Volpe simulata

Redazione

Spina di Campello, tutto pronto per la V^ edizione della Caccia alla Volpe simulata

Iniziativa organizzata dalla Pro loco di Spina di Campello e dall’Associazione Nazionale Libera Caccia Umbria
Mar, 16/06/2015 - 10:28

Condividi su:


Come dei gentiluomini di altri tempi sfideranno le intemperie, le avversità e i capricci dei cavalli pur di stanare il più “furbo” tra gli animali: la volpe. Per fortuna che in questo caso si tratta di una volpe “finta”. Già, perché ciò di cui si parla è la manifestazione di Caccia alla volpe simulata che si terrà sulle montagne sopra a La Spina di Campello sul Clitunno domenica 21 giugno. In questo caso la volpe sarà un cavaliere con la classica giacca rossa da caccia alla volpe a cui è attaccata un coda (finta) di volpe appunto. I partecipanti, anch’essi a cavallo, dovranno tentare di uccidere la volpe: dovranno cioè riuscire a strappare la coda dalla giacca del Master.

La manifestazione, giunta alla V edizione, è organizzata dalla Pro loco di Spina di Campello e dall’Associazione Nazionale Libera Caccia Umbria: le Guardie giurate a cavallo che fanno parte dell’ANLC saranno d’ausilio per la riuscita della manifestazione.

Si comincia alle ore 9.00 con il ritrovo e l’iscrizione dei partecipanti presso il borgo di Spina di Campello; alle 10.00 è previsto l’inizio della battuta di caccia; alle 13.00 la premiazione del vincitore e il pranzo insieme.

Anche se la caccia è simulata, le regole sono vere. Il Master (la volpe) è responsabile di tutto l’andamento della caccia a partire dalla scelta del terreno, all’andatura dei cavalli, al dare inizio con il classico suono del corno alla battuta.

È prevista la partecipazione di un massimo di 50 cavalieri. Chi volesse iscriversi può farlo per e-mail: info@prolocospina.it; o per telefono 333.2950005 – 0743.221990.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!