Nella mattinata di venerdì 18 dicembre 2020 una delegazione dello SPI-CGIL e dell’AUSER di Spoleto hanno espresso solidarietà alle lavoratrici ed ai lavoratori della struttura sanitaria del S. Matteo degli Infermi, incontrando una rappresentanza dei lavoratori e della dirigenza sanitaria.
La consegna di alcuni pacchi natalizi rappresenta il simbolo di un riconoscimento per il lavoro prezioso che stanno svolgendo in questa emergenza Covid.
I rappresentanti dello SPI e dell’AUSER, erano presenti Anelide Michelsanti, Segretaria della Lega SPI-CGIL di Spoleto, Mario Bravi, Segretario Provinciale dello SPI-CGIL di Perugia e Stefano Mari Presidente del Circolo AUSER, hanno sottolineato l’esigenza di rafforzare la sanità pubblica contro ogni tentativo di privatizzazione.
L’emergenza rappresentata dalla pandemia si può sconfiggere solo attraverso una grande unità tra lavoratori e lavoratrici del settore e utenti dei servizi sanitari, sapendo che alle giovani generazioni va trasmessa la consapevolezza del ruolo dello stato sociale e del welfare.
Su questo terreno lo SPI-CGIL continuerà la sua iniziativa anche nel 2021, cercando di tutelare le persone più fragili a partire dagli anziani.