Spettacolo, Verdecoprente domenica 24 settembre ad Amelia con “Andante” di Faber Teater  - Tuttoggi.info

Spettacolo, Verdecoprente domenica 24 settembre ad Amelia con “Andante” di Faber Teater 

Marco Menta

Spettacolo, Verdecoprente domenica 24 settembre ad Amelia con “Andante” di Faber Teater 

Sab, 23/09/2023 - 08:05

Condividi su:


Andante è un'azione corale, un vero e proprio viaggio di parole e suoni, di passi e pensieri, in grado di coinvolgere gli spettatori immergendoli in un’esperienza di ascolto, in un affascinante percorso di scoperta.

Con “Andante”, performance itinerante su canto e cammino per spazi naturali, si apre, ad Amelia, domenica 24 settembre alle 10,30, il Verdecoprente Umbria Fest – la scena svelata dal paesaggio, con la direzione artistica di Roberto Giannini e Rossella Viti di Associazione Ippocampo.

“Andante” è un’azione corale, un vero e proprio viaggio di parole e suoni, di passi e pensieri, in grado di coinvolgere gli spettatori immergendoli in un’esperienza di ascolto, in un affascinante percorso di scoperta. È una polifonia di punti di vista sul camminare, che offre una pratica insolita e interessante non solo per gli amanti del teatro ma anche per coloro che amano percorrere i tanti sentieri e cammini di cui è ricco questo territorio.

“Andante” è anche rinnovata occasione di collaborazione tra Verdecoprente e il bellissimo Convento della SS Annunziata, e con Amerino Tipico, progetto promosso da undici Comuni, capofila Amelia, di cui Ippocampo è partner culturale, che propone negli stessi giorni un Festival delle Esperienze, con un programma di degustazioni e incontri con le eccellenze agroalimentari del territorio Amerino.

“Aprire punti di vista per raccontare e disegnare nuove visioni nel paesaggio artistico e culturale dell’Amerino – affermano Roberto Giannini e Rossella Viti – è la linea guida dei nostri progetti. Siamo felici di accogliere il lavoro dei Faber Teater, già ospiti lo scorso anno con lo Stabat Mater alla collegiata di Lugnano in Teverina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!