Speranza “Messaggio su Astrazeneca chiaro, le Regioni si allineino” - Tuttoggi.info

Speranza “Messaggio su Astrazeneca chiaro, le Regioni si allineino”

ItalPress

Speranza “Messaggio su Astrazeneca chiaro, le Regioni si allineino”

Dom, 13/06/2021 - 14:45

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “E’ evidente che abbiamo un messaggio molto chiaro su AstraZeneca, che va nella direzione di evitarne l’utilizzo sotto i 60 anni, sia per la prima sia per la seconda dose. Per la seconda dose viene utilizzata, sempre nel rispetto dei tempi di 8-12 settimane, l’altra opzione fondamentale dei vaccini a mRna. Io penso che questa sia una posizione chiara e netta delle nostre autorità scientifiche, su cui abbiamo massima fiducia e su cui chiediamo a tutti gli enti territoriali di allineare i piani costruiti nelle ultime settimane”. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza. “Il generale Figliuolo ha aggiunto – ha assicurato che la campagna proseguirà e che ci sono le condizioni, sulla base delle dosi di Moderna e Pfizer disponibili, di proseguire la campagna vaccinale secondo i piani”. Quanto ai risultati della vaccinazione eterologa, già utilizzata da Paesi importanti come la Germania da diverse settimane, “sono incoraggianti. Secondo alcuni studi la risposta immunitaria è addirittura migliore di quella con due dosi dello stesso vaccino”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!