Spello, successo per la prima Esposizione nazionale canina - Tuttoggi.info

Spello, successo per la prima Esposizione nazionale canina

Redazione

Spello, successo per la prima Esposizione nazionale canina

Alla manifestazione, che si è tenuta l’8 luglio a Villa Fidelia, hanno partecipato 127 cani di tutte le razze
Ven, 13/07/2018 - 11:25

Condividi su:


Buona la prima. E’ stata un successo l’Esposizione nazionale canina, organizzata dall’Arcicaccia di Foligno con il patrocinio del Comune di Spello e la Provincia di Perugia, che si è svolta domenica 8 luglio per la prima volta nella Splendidissima Colonia Julia. L’esposizione, valida per il titolo di Campione italiano di bellezza, si è tenuta nella meravigliosa cornice di Villa Fidelia e ha visto la partecipazione di ben 127 cani di tutte le razze, con un premio particolare al Cane più bello del Comune di Spello.

La manifestazione ha rappresentato anche l’occasione per far conoscere ed apprezzare ai numerosi visitatori, compresi i bambini, le varie razze di cani, oltre a vivere una giornata all’aria aperta con gli amici a quattro zampe. Per gli organizzatori è stata l’occasione per ricordare Bruno Broccolo, scomparso da pochi mesi. “Bruno non era solo il Presidente dell’Arcicaccia di Foligno – dicono gli organizzatori -, ma un trascinatore all’interno dell’associazione, amante del Setter Inglese, motivo per cui il modo migliore per ricordarlo è stato uno Speciale raduno di Setter che, svolgendosi a Spello, ha assunto un significato diverso, dato che è stato anche sindaco di questa città”.

Al termine della manifestazione, al momento della premiazione, con la presenza del Presidente nazionale, Dott. Sergio Sorrentino, del Presidente regionale, Emanuele Bennati, e del Presidente comprensoriale, Massimo Cavaterra, è intervenuto il sindaco Moreno Landrini, entusiasta della riuscita, assumendosi l’impegno per il prossimo anno di far veicolare questo appuntamento con più forza anche fuori dai confini regionali.

Un ringraziamento particolare va a Nicola Ciotti, responsabile del Gruppo cinofilo del territorio per l’impegno e la competenza con cui ha curato la manifestazione. Gli Amici dell’Arcicaccia di Foligno hanno, poi, donato alla famiglia Broccolo una targa a ricordo di Bruno, per manifestare l’affetto e la stima che nutriranno sempre nei sui confronti.

Primo posto: Whippet (Chanel) – Ciro Armini

Secondo posto: Dogue de bordeaux (Toro) – Francesco Minelli

Terzo posto: Bouledogue francese (Margot) – Michele Burattini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!