Categorie: Foligno Istituzioni

SPELLO: SI ABBELLISCE IL CENTRO STORICO ATTRAVERSO VIOLETTE E FIORI DI STAGIONE

Aiuole fiorite anche d'inverno. In questi giorni i giardinieri del settore tecnico comunale stanno infatti provvedendo alla messa a dimora, nei vasi e nelle aiuole di Spello, di violette ed altre essenze floreali di stagione.

L'obiettivo è quello di abbellire il centro, affinché un'efficiente manutenzione del verde pubblico diventi il più bel biglietto da visita per una città “Splendidissima” come Spello.

Nell'ambito del progetto complessivo di riqualificazione della città, la valorizzazione delle presenze arboree e la cura del verde rappresentano una priorità, in quanto elemento principale della connotazione e del valore ambientale del luogo.

“Ed è per questo – spiega l'assessore ai lavori pubblici Vittorio Ciancaleoni – che l'amministrazione comunale destina specifiche risorse finanziarie ed umane a tal fine”.

In questa direzione vanno le nuove alberature impiantate di recente in piazza della Pace ed in via Bonci, così come gli arbusti ed i fiori che nei prossimi giorni verranno messi a dimora in via Centrale Umbra, in vari tratti inseriti tra i nuovi marciapiedi, aiuole dotate di impianto di irrigazione automatico, con cordolature in granito, che genereranno una migliore valenza percettiva di bellezza e di vivibilità dei luoghi.