Categorie: Cultura & Spettacolo Foligno

SPELLO SEGRETA: NUOVI POSTI DA SCOPRIRE IN CITTA'

Dopo l'anno dedicato al Pintoricchio, la città di Spello svela i misteri nascosti e sconosciuti ai più, aprendo luoghi generalmente chiusi al pubblico.

Il nuovo circuito di visita della città, prevede l'apertura dal martedì alla domenica dei seguenti spazi: Infopoint, punto di partenza dei percorsi di visita, localizzato nei pressi della Porta Consolare, all'ingresso della città; la Villa romana di recente scoperta, dagli splendidi pavimenti a mosaico policromo appena restaurati; la Pinacoteca Civica.

Nei fine settimana e giorni festivi il circuito si amplia e comprende anche: la Cappella di Sant'Anna, detta Tega, con gli affreschi di Nicolò di Liberatore detto l'Alunno (sec. XV); il Palazzo Comunale con la raccolta archeologica; il Museo delle Infiorate; la Torre S. Margherita, sede della Fondazione Sinisca visitabile su prenotazione; la Chiesa di S. Claudio, bell'esempio di architettura romanica, anch'essa visitabile solo su prenotazione.

Orari di apertura da martedì a domenica: 9.30 – 12.30 / 14.30 – 17.30 (lunedì chiuso). Infopoint situato in via Tempio di Diana, 9 e contattabile tramite telefono o fax al numero 0742/302239