Foligno

“Spello nel cuore”: le associazioni fanno squadra per la solidarietà

Una T-shirt solidale. Si chiama Spello nel Cuore l’iniziativa lanciata da 5 realtà della Colonia Julia: Associazione Amici di Spello – L’Officina del Fantastico – Pedale Spellano – Subasio Epyc – Terziere Mezota per raccogliere fondi da destinare ad emergenze del territorio. E per questo motivo è stata realizzata una t-shirt il cui ricavato sarà devoluto a situazioni emergenziali sul territorio spellano.

Il simbolo

Le foglie di ulivo, i fiori, le rotondità del Subasio, i due motivi che richiamano i mosaici della villa e un cuore che ricorda il payoff (Spello nel cuore) con il timbro postale stile cartolina: sono questi gli elementi presenti nel disegno realizzato da Alessandro Filippucci (Azienda Milk Graphic.

“Un contributo al nostro Comune”

Vogliamo dare un contributo alla popolazione del nostro Comune – spiega Gianluca Insinga di ‘Amici di Spello’ a nome delle associazioni che prendono parte al progetto– con la realizzazione di un oggetto che vuole testimoniare l’attaccamento alla nostra città oltre che sostenere chi è bisognoso. Un piccolo contributo fatto con il cuore: siamo certi che i nostri concittadini, e non solo, ci aiuteranno a realizzare questa iniziativa. Auspichiamo inoltre che il progetto ‘Spello nel Cuore’ possa poi proseguire anche con altre iniziative ed estendersi avviando collaborazioni anche con altre associazioni”. La t-shirt è stata presentata ieri sera dai presidenti delle associazioni che prendono parte all’iniziativa.