Categorie: Cronaca Foligno

SPELLO: LA MANIFESTAZIONE “L’ORO DI SPELLO” HA RICEVUTO L’ETICHETTA DI ECO-SAGRA

Grazie al contributo dell'assessorato all'Ambiente della Provincia di Perugia che ha sostenuto economicamente il progetto, quest'anno la manifestazione L'Oro di Spello si è vista assegnata l'etichetta di Eco-Sagra.

Le taverne, i banchi assaggio e la bruschetteria hanno infatti utilizzato prodotti biodegradabili, diventando così l'occasione per confermare e rafforzare la volontà dell'amministrazione comunale di attivare e promuovere tutte quelle azioni verso nuovi orizzonti di sviluppo qualitativo e sostenibile.

“Un ambiente ricco, da salvaguardare è una vera rivoluzione culturale, uno sviluppo del luogo-sistema. In futuro i luoghi-sistema più efficienti per infrastrutture, amministrazione servizi, ambiente, paesaggio e per la cultura – ha affermato l'assessore all'ambiente Omero Caroli – vinceranno la gara della crescita. Non è un caso che la politica ambientale del Comune di Spello sia stata certificata Emas, una certificazione riconosciuta a pochi comuni dell'Umbria che bisognerà continuare ad implementare con azioni significative che vanno verso il rispetto dell'ambiente circostante. L'utilizzo di materiale biodegradabile – ha concluso Caroli – dovrà essere da esempio per tutti coloro programmeranno sagre e feste nel nostro territorio”.