Spello, il Teatro Subasio ripropone “Amleto a pranzo e a cena”. Lo spettacolo era stato rimandato causa maltempo - Tuttoggi.info

Spello, il Teatro Subasio ripropone “Amleto a pranzo e a cena”. Lo spettacolo era stato rimandato causa maltempo

Redazione

Spello, il Teatro Subasio ripropone “Amleto a pranzo e a cena”. Lo spettacolo era stato rimandato causa maltempo

Lun, 19/03/2012 - 15:33

Condividi su:


Dopo esser stato rimandato causa maltempo a febbraio, per la Bella Stagione 2011-2012, al Teatro Subasio di Spello, verrà rappresentato dalla Ert-Compagnia de Summa “Amleto a Pranzo e a cena”, regia di Oscar De Summa. Se per molti Amleto è solo uno che, col teschio in mano e lo sguardo fisso nel vuoto, ripete il suo “essere o non essere”, emblema di un teatro tanto noioso quanto sganciato dalla realtà, “Amleto a pranzo e a cena”, spettacolo in scena venerdì 23 marzo ore 21.15 al Teatro Subasio di Spello, ne fa una raffinata e scanzonata parodia, che ci fa capire come il teatro di Shakespeare possa ancora parlare di noi, ed i suoi personaggi essere costantemente presenti nelle nostre vite (“a pranzo e a cena”, appunto).
Il sipario si apre su una piccola sgangherata compagnia teatrale in cui, tra invidie e gelosie, si tenta di mettere in scena Amleto. Tra liti e complicità, gli attori si scambiano consigli non proprio disinteressati e lasciano affiorare velenosi grovigli familiari (Amleto non è l’unico ad aver avuto problemi con la mamma!).
Amleto a pranzo e a cena è una scommessa impossibile: raccontare in poco più di un’ora la tragedia per eccellenza, farlo con mezzi pochi, affidandosi alla sola forza espressiva dell’attore, che, quando è bravo come i quattro attori di questo spettacolo, sul palcoscenico può fare di tutto.
Lo spettacolo fa parte de La bella stagione, organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione con il sostegno del Comune di Spello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!