Categorie: Cronaca Foligno

Spello, giornata di ricordo per il carabiniere Andrea Angelucci

Sarà presentato lunedì 22 settembre al Palazzo Comunale di Spello, la quarta edizione del ‘Memorial di calcio’ e ‘Giornata di educazione stradale’ dedicata ad Andrea Angelucci maresciallo capo dei carabinieri, medaglia d’oro al valor civile. L’evento è in calendario per sabato 27 settembre dalle 9 alle 18.

L’iniziativa è nata quattro anni fa per iniziativa della famiglia e degli amici di Andrea Angelucci proprio per rendere omaggio al giovane carabiniere, morto all’età di 36 anni nella notte tra il primo ed il due ottobre 2009 dopo essere stato investito da un Suv che forzò un posto di blocco nella zona di Colfiorito.

Quest’anno l’evento avrà come scopo la raccolta fondi per l’associazione italiana ‘Vittime della strada’ e l’acquisto dei giochi per i nuovi giardini di Vallegloria nel Comune di Spello.

Alla conferenza stampa interverranno: Gianmarco Cesari, presidente dell’osservatorio vittime e avvocato dell’associazione italiana vittime della strada, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Galileo Ferraris Maria Grazia Giampè, il tecnico federale della Nazionale italiana box Maurizio Stecca, il direttore della Bcc di Spello e Bettona Maurizio del Savio e il sindaco di Spello Moreno Landrini.

Saranno inoltre presenti i familiari di Andrea Angelucci, il presidente dell’Aci di Perugia Ruggero Campi e Paolo Morbidoni in rappresentanza della Nazionale italiana dei sindaci.