Festa di carnevale per gli anziani della Residenza protetta “Villa Fantozzi”. Nei giorni scorsi il Comitato per Acquatino ha fatto visita agli ospiti della casa di riposo preparando per loro una ricca merenda e portando un po' di allegria con musica e danze.
Questa iniziativa fa parte di una serie di incontri che si sono svolti in tutto il periodo carnevalesco e che ha visto partecipi altre associazioni del territorio.
“Si tratta di uno stimolo che io ho portato avanti con le associazioni – spiega l'assessore ai servizi sociali Enzo Fastellini – le quali hanno messo insieme con le loro attività sociali un pomeriggio di allegria per gli ospiti della casa di riposo. Mi auguro che questi incontri possano essere più frequenti, e che gli anziani siano sempre più a contatto con la società di Spello, con i suoi usi e costumi”.
L'assessore proporrà infatti alle associazioni di accompagnare gli anziani fuori la Residenza protetta per fare insieme passeggiate lungo via degli ulivi, oppure nelle piazze della città per farli incontrare anche con i vecchi amici.