Spello, da domani il mercatino si sposta in piazza Carlo Angeli e nel parcheggio retrostante la Sala Frassati - Tuttoggi.info

Spello, da domani il mercatino si sposta in piazza Carlo Angeli e nel parcheggio retrostante la Sala Frassati

Redazione

Spello, da domani il mercatino si sposta in piazza Carlo Angeli e nel parcheggio retrostante la Sala Frassati

Mar, 05/03/2013 - 12:46

Condividi su:


A partire da domani – mercoledì 6 marzo – il mercato settimanale che si svolge tradizionalmente intorno ai giardini di Borgo si sposterà nell’area compresa tra piazza Carlo Angeli ed il parcheggio retrostante la Sala Frassati. La necessità d'individuare un’altra area temporanea per lo svolgimento dei mercati del mercoledì e del sabato, deriva dall’imminente inizio dei lavori infrastrutturali del Piano integrato di recupero che riguarderà via Roma. “La zona individuata – spiega Antonio Luna, assessore allo sviluppo economico – è apparsa la più idonea rispetto ai caratteri di accessibilità e servizio che abbiamo condiviso dopo una riunione con i commercianti ambulanti. Anche questa area si trova infatti nelle vicinanze della città murata, è facilmente fruibile per viabilità e parcheggi, che il mercoledì vedrà gratuiti anche i blu di piazza della Pace, è dotata di servizi e attività commerciali, con cui integrarsi, nelle immediate vicinanze. E’ certamente più nascosta rispetto a via Roma, ma speriamo che si crei quella piacevole abitudine che ha reso il nostro mercato settimanale particolarmente apprezzato”. Si ricorda inoltre a tutta la cittadinanza che la fiera di Pasqua in programma lunedì 1 aprile si svolgerà in questa nuova area e nelle vie circostanti per permettere la dislocazione di tutti i quaranta banchi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!