Cimitero civico di San Girolamo: consegnate agli assegnatari le chiavi di 16 nuove edicole funerarie e completati i lavori del cantiere relativo al progetto di ampliamento e sistemazione generale del terzo terrazzo.
Il progetto ha previsto inizialmente la totale demolizione della vecchia struttura ed in seguito è stato realizzato il nuovo immobile con la costruzione di 384 nuovi loculi, 48 cripte ossario doppie e 16 edicole funerarie, per un costo complessivo dell'intervento di un milione e 250 mila euro, inserito nel piano delle opere pubbliche.
“La mole delle risorse che stiamo investendo e la diffusione degli interventi programmati ritengo rappresentino un fatto importante e significativo – spiega l'assessore ai lavori pubblici Vittorio Ciancaleoni – a testimonianza che la cura e la costante attenzione verso i luoghi della memoria sono una priorità per questa amministrazione comunale. Ed è anche grazie all'attenzione e agli interventi messi in campo sinora, sviluppando un piano di edilizia cimiteriale redatto sulla base delle proiezioni demografiche, che possiamo permetterci una pianificazione più serena”.
Si tratta di un importante obiettivo raggiunto, per una struttura che andrà ad ampliare in maniera considerevole la potenzialità del cimitero civico a servizio della città, consentendo di dare risposta alla domanda almeno fino al 2012.