SPELLO: CINEMA, FIABE E MUSICA PER COMPRENDERE L'ALIMENTAZIONE. (foto) - Tuttoggi.info

SPELLO: CINEMA, FIABE E MUSICA PER COMPRENDERE L'ALIMENTAZIONE. (foto)

Redazione

SPELLO: CINEMA, FIABE E MUSICA PER COMPRENDERE L'ALIMENTAZIONE. (foto)

Gio, 22/01/2009 - 10:34

Condividi su:


L'Associazione Palladium Productions e' tornata in Umbria con un'iniziativa che ha il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, del Comune di Spello ed il contributo del Consorzio Agrario di Parma.Sin da novembre 2008, infatti, il progetto “C'era una volta…” in Tavola Cinema, ha coinvolto i bambini delle scuole materne ed elementari di Spello, con il supporto anche del corpo docente, e il 4 febbraio aprirà le porte a tutta la popolazione presso la Sala dell'Editto del Comune di Spello alle ore 20.30. Nel grande gioco della alimentazione, non solo le fiabe raccontate da Giovanna Nigi e accompagnate dalle note di Paolo Giri al flauto e Nhare Testi al violino, la pittura e la cucina dei bambini, ma anche il cinema con pellicole tutte da gustare e incontri e dibattiti con grandi esperti del settore per un pubblico eterogeneo.

“C'era una volta…” in Tavola Cinema debuttera' il 4 febbraio alle ore 20.30 con il film “Ratatouille” e con il primo incontro aperto al pubblico presso la Sala dell'Editto del Comune di Spello , a cui seguiranno altri appuntamenti cinematografici e incontri per una consapevolezza di buona e sana alimentazione passi attraverso il divertimento, la riflessione e la creativita'.Come instaurare fin dalla tenera età un rapporto sano con il cibo? Come correggere quegli errori alimentari in cui spesso cadono genitori e figli? Come rendere il momento del pasto un piacere, un gioco, un atto consapevole e non privo di senso?

A queste ed altre domande risponderanno, negli incontri presso la Sala dell'Editto del Comune di Spello, alle ore 20.30 il 4 febbraio,4 marzo, 4 aprile e 4 maggio 2009, la biologa nutrizionista Dott.ssa Lia Rossi Prosperi (Specialista in Scienze dell'Alimentazione e Commissario presso la Commissione Italiana Dietetica e Nutrizione del Ministero della Salute) e la psicologa dell'età evolutiva Maria Rita Parsi (fondatrice e ideatrice della Fondazione Movimento Bambino) che proporranno soluzioni, temi e possibilità di dialogo e di intervento alla ricerca di un equilibrio tra cibo e individuo.Il progetto “C'era una volta”…in Tavola Cinema propone anche momenti di degustazione con i prodotti tipici, come gli assaggi del parmigiano reggiano, nell'intento di valorizzare la preziosa filiera produttiva agroalimentare italiana .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!