Categorie: Cronaca Foligno Istituzioni

Spello, aperta sede distaccata Vigili Urbani

Una sede operativa come importante punto di riferimento per il controllo del territorio, ma anche per raccogliere le istanze dei cittadini e fornire informazioni sui servizi comunali.

E’ attiva da questa mattina a Capitan Loreto, in via delle Regioni, la sede distaccata della Polizia Municipale di Spello, un importante presidio con la presenza di vigili urbani, che sarà aperto al pubblico ogni giovedì dalle 10 alle 12.

Insieme a Mauro Mazzoni, il primo vigile urbano a prendere servizio, questa mattina erano presenti anche il sindaco Moreno Landrini, i componenti della giunta e il comandante Giancarlo Meniconi.

“L’attivazione di questa sede rientra nell’ambito di un progetto più ampio volto a prestare un’attenzione sempre più capillare a una frazione, con una residenzialità crescente, che consideriamo una parte rilevante del territorio comunale – ha commentato il sindaco Landrini – la presenza settimanale di vigili urbani a rotazione permetterà di intensificare il servizio di controllo e consentirà inoltre ai cittadini di presentare sul posto istanze che li riguardano o ricevere informazioni sui servizi comunali”.

In merito all’attività di controllo, questa interesserà tutta la frazione, dalla parte alta fino a quella che si estende al di sotto della Strada statale 75 a confine con il Comune di Assisi, le località Santa Luciola e Noro Basso per arrivare alla zona termale e a San Felice.

Il sindaco ha infine ringraziato il comandante Meniconi e tutto il corpo per “l’impegno e la volontà dimostrata nel far partire il servizio” ricordando che in un momento di finanze limitate, i progetti vengono portati avanti grazie anche alla capacità del personale di ottimizzare tempi e risorse”.