Speleologa Salerno, infermiere folignate nel recupero

Recupero speleologa Salerno, anche un infermiere folignate nelle operazioni di recupero

Redazione

Recupero speleologa Salerno, anche un infermiere folignate nelle operazioni di recupero

Mer, 16/08/2023 - 14:40

Condividi su:


Il professionista della Usl Umbria 2 è tra coloro quelli formati per gli interventi di soccorso nelle grotte

Anche un infermiere folignate nelle operazioni di recupero della speleologa rimasta bloccata a Salerno. Si tratta di Fabio Capulli, il quale ha partecipato alle operazioni di soccorso della speleologa 25 enne campana rimasta bloccata, dopo essersi infortunata, a circa 130 metri di profondità sui monti degli Alburni, a Corleto Monforte, provincia di Salerno.

La partenza improvvisa

Il professionista della Usl Umbria 2, tra i trenta sanitari in Italia ad essere formati per gli interventi di soccorso nelle grotte, si è reso immediatamente disponibile, grazie anche al coordinatore infermieristico della Rianimazione Emanuele Stinchi e ai colleghi che lo hanno sostituito in reparto nel turno notturno, ed è partito così, insieme ad un medico romano, alla volta della Campania.

La speleologa è stata visitata e stabilizzata per poi essere recuperata con una barella e riportata in superficie dalle squadre del Soccorso Alpino e Speleologico

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!