Categorie: Eventi Umbria | Italia | Mondo

“Spazio Umbria” dal 26 agosto al 4 settembre al Festival delle Nazioni di Città di Castello

Il Festival delle Nazioni di Città di Castello ospiterà dal 26 agosto al 4 settembre, nel parco di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, lo “Spazio Umbria”, dove saranno promosse le eccellenze culturali e produttive del territorio e della regione e si svolgeranno incontri ed eventi collaterali del Festival.

Esperimento della Regione per una strategia di valorizzazione complessiva dell’Umbria, lo “Spazio” ha fatto il suo debutto al Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ora viene riproposto, con un nuovo allestimento e un ricco programma, durante la quarantaquattresima edizione del Festival delle Nazioni, che rende omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

Caratteristiche e iniziative dello “Spazio Umbria” saranno illustrate venerdì 5 agosto a Città di Castello, nella Sala consiliare del Palazzo Comunale, alle ore 11.30. All’incontro con i giornalisti prenderanno parte gli assessori regionali alle Politiche agricole, Fernanda Cecchini, e alla Cultura e Turismo, Fabrizio Bracco, il vicesindaco del Comune di Città di Castello Michele Bettarelli e Giuliano Giubilei, presidente del Festival delle Nazioni.