Non è facile trovare a chi affidare i propri bambini, magari anche durante il fine settimana. Ed ecco che a Perugia aprirà i battenti “Prezzemolo”, l’associazione culturale che con personale qualificato intratterrà i bambini, mentre i genitori sono al lavoro o vogliono trascorrere una serata da soli. Il nastro di partenza è per lunedì 3 ottobre, in via della Stella, 13, in pieno centro storico a Perugia.
Le attività. La mattina saranno accolti i più piccoli insieme alle loro mamme, al di sotto di un anno fino ai tre anni di età, il pomeriggio sarà, invece, dedicato ai bimbi più grandi, dai quattro ai dodici anni, e ci sarà spazio per le attività didattiche (lettura, pittura, inglese, teatro e giochi). Mentre venerdì e sabato sera sarà possibile lasciare i propri figli fino alle 23.30. Un’occasione unica per i genitori che intendano trascorrere una serata da soli, per andare a cena fuori, al cinema o a teatro.
Una app. Prezzemolo, l’alternativa alla baby sitter, collaborerà con l’associazione Le mammole, con l’intento finale di dare esperienza e passione nel sostenere le famiglie che decideranno di ‘affidare’ in tutta tranquillità i propri figli. I genitori, infatti, potranno, tramite un’apposita app, controllare i propri figli in qualsiasi momento, nel pieno rispetto della privacy. Lo spazio ludico ed educativo sarà video sorvegliato. Chi è interessato può chiedere maggiori informazioni tramite la pagina facebook Solidarietà trasparente, mandare una mail info@solidarietatrasparente.it o chiamare il numero 3455103621.