Per garantire alla popolazione un fine anno sicuro il Comando Provinciale Carabinieri di Terni ha disposto l’intensificazione su tutto il territorio dei servizi di prevenzione, disposti in particolare negli orari e nelle aree di maggior concentrazione e transito di persone. Ed è proprio nelle maglie dei controlli effettuati nel corso di questi specifici servizi che è incappato un cittadino romeno ricercato in quanto deve scontare una pena di più di un anno di carcere inflittagli dal tribunale di Verona.
Una pattuglia dell’Arma di Narni, nel procedere in via Flaminia Romana insieme ad un equipaggio della Polizia Municipale al controllo dei veicoli in transito, ha fermato una vettura di grossa cilindrata con a bordo il solo conducente, un 50enne cittadino romeno residente in Veneto.
Gli accertamenti sullo straniero effettuati al terminale delle Forze di Polizia hanno fatto emergere che sullo stesso pendeva, da circa 2 mesi, un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura delle Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Verona.
L’uomo infatti deve scontare una condanna ad un anno e due mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia e violenza privata commessi proprio in Veneto nel 2011. Il 50enne è stato pertanto arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Terni.