Il rumore di uno sparo. Un foro circolare sul vetro, poi sul muro del corridoio spunta il segno di un proiettile. E’ la situazione che sta destando un certo allarme nell’istituto superiore di Terni, lungo viale Cesare Battisti. Sul posto immediatamente si sono portati gli agenti della digos e della scientifica di Terni. Si attendono ora i primi accertamenti per stabilire se si sia trattato di un bruttissimo atto di vandalismo o se dietro ci sia dell’altro. Resta il fatto che per pochi centimetri il proiettile non ha oltrepassato la parete, altrimenti sarebbe finito in un’aula piena di studenti.
La scuola a quanto si apprende non è stata evacuata (potrebbe essersi trattato di una scelta precisa per ragioni di sicurezza). I ragazzi hanno terminato le lezioni in corso e sono usciti regolarmente alle 13. Quello che è certo è che non ci sono feriti e che quando il vetro è stato trafitto dal colpo, forse di carabina (ma è ancora tutto da chiarire), nessuno stava percorrendo (fortunatamente) il corridoio. La dirigente scolastica Cinzia Fabrizi, si dichiara “molto scossa per quanto accaduto” e non aggiunge altro mentre si sta recando in questura per sporgere denuncia formale.
Da notare le prime immagini che arrivano dall’interno della scuola e che mostrano un foro di diametro almeno doppio rispetto a quello di una moneta da 20 cent. Con ogni probabilità il colpo sarebbe partito dall’esterno dell’edificio scolastico.
Intanto per le 16 di oggi pomeriggio dalla Questura di Terni è stata convocata una conferenza stampa. Seguiranno aggiornamenti.
leggi —> DENUNCIATO UN UOMO PER LO SPARO A SCUOLA
(Ultimo aggiornamento ore 13.59)